Le vacanze natalizie si avvicinano e cosa c’è di meglio che chiudere il primo trimestre scolastico con un po’ di magia, un po’ di poesia e, perché no, un pizzico di adrenalina? Se poi a tutto questo aggiungiamo Babbo Natale in paracadute, il mix diventa irresistibile.L’evento si terrà venerdì 20 dicembre.
Questa mattina speciale, pensata per i bambini delle scuole di Asiago, si preannuncia come un evento che farà decollare l’entusiasmo (letteralmente). L’aeroporto Romeo Sartori sarà il palcoscenico per un ritorno entusiastico della tradizione, che ha visto il suo debutto lo scorso anno con grande successo. Difficile dimenticare quei Babbi Natale che, a bordo dei loro paracadute, hanno risolto una volta per tutte la questione del “come arriva Babbo Natale”. Giù dal cielo, ovviamente!
Alle 10:30, l’appuntamento è con un’accoglienza magica, con tanto di benvenuto da parte di un elfo di Babbo Natale, che si prepara a donare ai piccoli partecipanti un pensierino. Immaginate lo stupore di vedere un elfo a pochi passi da voi: è come se la fabbrica di giocattoli di Santa Claus fosse appena atterrata a fianco di casa. Subito dopo, alle 10:45, le autorità locali daranno il via alla cerimonia con il tradizionale discorso di benvenuto. Forse non ci sarà l’applauso da stadio, ma un po’ di calore natalizio non mancherà.
Ma attenzione: alle 11 in punto, l’aria si farà più frizzante, perché tutti gli occhi dovranno essere puntati al cielo. Ed ecco che, tra una nuvola e l’altra, Babbo Natale e la sua banda atterrano dall’alto, con tanto di paracadute e outfit rosso brillante. Un ingresso che farà impallidire persino il miglior supereroe di turno. E mentre si celebra questo spettacolo dall’alto, il cielo si trasformerà in un campo di bolle di sapone.
