È stato un malore fatale quello che probabilmente, attorno all’ora di pranzo di oggi martedì 31 gennaio, ha stroncato il noto fiscalista thienese Giacomo Serraiotto, impegnato sulle piste da fondo Centro Fondo Asiago situate poco distanti dal rinomato Golf Club di Via Meltar.
L’uomo, 72enne, avrebbe avvertito che qualcosa non andava mentre stava assaporando il sole e la neve altopianese. Questione di attimi, interminabili e allo stesso tempo troppo veloci: ad accorgersi della tragedia che si stava consumando sotto i loro occhi, alcuni sciatori che hanno subito dato l’allarme.
Tempestivo l’intervento dell’equipe medica a bordo dell’elisoccorso nel frattempo decollato da Treviso: nonostante le ripetute manovre salvavita, i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso del commercialista.
Impegnato nei consigli di amministrazione di molte realtà industriali tra cui il gruppo Zeco, Serraiotto era socio fondatore e membro del consiglio direttivo di Vi.Qualis, con studio in Via Monte Grappa a Thiene.
In città la voce si è subito sparsa e sono in molti in queste ore a esprimere cordoglio e sgomento alla moglie oltre che ai tre figli.
di Redazione AltoVicentinOnline