AltoVicentinOnline

Asiago. Piccoli motociclisti crescono: “Impianto di eccellenza per chi vuole provare”

“Un impianto di eccellenza per l’intrattenimento e l’avvicinamento dei giovani al motociclismo”.

Roberto Rigoni Stern, sindaco di Asiago, commenta così i corsi di motocross alla pista Palauri, nella frazione di Sasso.

Piccoli riders crescono, sotto la supervisione di istruttori che insegnano a guidare sulle due ruote in tutta sicurezza e che danno agli aspiranti motociclisti l’opportunità di testare le proprie abilità in sella ad una moto.

Il progetto prevede l’organizzazione di un calendario di corsi rivolti ai bambini dai 7 ai 12 anni, per avvicinare anche i giovani a questa disciplina sportiva, una bella iniziativa che ha lo scopo di promuovere il motocross in modo professionale.

“Un ringraziamento particolare è rivolto ai ragazzi del nostro motoclub per l’entusiasmo e la passione con cui gestiscono l’impianto divenuto un importante centro di aggregazione per i giovani e meno giovani amanti di questo sport – ha affermato Rigoni Stern – Tutto questo è stato possibile grazie all’investimento compiuto dalla nostra amministrazione che ha puntato all’intrattenimento dei giovani con un impianto di eccellenza”.

La pista si trova in un’area priva di particolari vincoli ambientali, anche inerenti la fauna, senza abitazioni nei dintorni, racchiusa dagli alberi e dal bosco.

Il tracciato del Palauri è aperto nel week end il sabato dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 17, accesso con licenza CSEN.

In caso di maltempo, tutti gli aggiornamenti vengono resi noti sulla pagina facebook del Moto Club Asiago 7 Comuni oppure contattando il numero telefonico 349 3691650.