“Il parco Millepini tornerà presto ad essere un polo di eccellenza della nostra offerta turistica”.
Lo ha comunicato con orgoglio Roberto Rigoni Stern, sindaco di Asiago, che ha ringraziato pubblicamente Otb (Only the Brave) Foundation per avere investito nel Comune dell’Altopiano, scegliendolo tra i destinatari delle opere sociali per il rilancio del territorio.
“Grazie per aver donato alla città di Asiago un progetto di recupero bellissimo e di grande slancio per la nostra economia dopo i gravissimi danni subiti a causa del ciclone Vaia”, ha detto Rigoni Stern a Renzo Rosso, patron della fondazione e Arianna Alessi.
Il progetto di recupero e valorizzazione è stato regalato per ridare lustro al capoluogo dell’Altopiano, da sempre meta di attrazione turistica e flagellato a fine 2018 dalla tempesta Vaia, che ha raso al suolo molti boschi dell’Altopiano.
Il Millepini era rimasto chiuso per parecchio tempo, a causa di problemi di sicurezza. Ma tutto è destinato a rimanere nella storia, visto che si è aperto un nuovo capitolo, che ha come filo conduttore il rilancio.
“Negli ultimi anni siamo stati costretti a tagliare molti abeti perché giudicati instabili e non idonei a rimanere nel parco per ragioni di sicurezza”, ha concluso il sindaco.
Il progetto prevede ampi spazi di verde per attività all’aperto, un anfiteatro, un grande parco giochi.
di Redazione Altovicentinonline