Buone notizie per la sanità dell’Altopiano, con l’imminente riattivazione dei reparti nevralgici. Lo aveva preannunciato quando si è presentato e lo ha fatto subito: ieri mattina ad Asiago il primo incontro tra il sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern, e il neo direttore generale dell’Ulss 7 Pedemontana, Carlo Bramezza.
Al centro del colloquio, l’approfondimento sulla situazione e il futuro della sanità altopianese.
“È stato un incontro positivo che ha riguardato moltissimi temi della sanità di Asiago e del territorio altopianese – ha fatto sapere alla stampa il sindaco Rigoni Stern – un momento per un confronto sulle necessità del nostro territorio, e sul futuro della nuova struttura ospedaliera. Nella riunione sono state affrontate molteplici tematiche, dalla riattivazione del punto nascita e della pediatria, fino alla ripresa dell’attività chirurgica, nonché al rilancio di reparti nevralgici, come l’ortopedia e la medicina, d’urgenza e d’emergenza.
Un’importante occasione per un primissimo focus sul futuro della sanità della nostra città e sulle sfide future legate all’attivazione del nuovo ospedale”.
L’incontro con il sindaco di Asiago è stato il primo dei colloqui che il direttore generale della Ulss 7 Pedemontana ha voluto organizzare oggi con tutti i sindaci dell’Altopiano.
Attendiamo notizie sul fronte Santorso, da parte della conferenza dei sindaci.
di Redazione AltovicentinOnline