AltoVicentinOnline

Asiago. Happy Ski, quando lo sport è brivido e senza barriere

Misurandosi con il brivido, con le proprie paure, i propri limiti, le proprie capacità, in armonia con la natura e in sicurezza, le bambine e i bambini sviluppano l’autostima e imparano che, con impegno e coraggio, si può superare qualsiasi ostacolo. Le opportunità per sperimentarsi, mettersi in gioco, fare sport non dovrebbero mai mancare anche per chi ha disabilità fisiche o cognitive.
Ecco perché la Fondazione Banca Popolare di Marostica – Volksbank sostiene anche quest’anno il progetto Happy Ski, il camp invernale ideato ed organizzato dal Rotary Club Asiago Altopiano dei 7 Comuni, in collaborazione con Distretto Rotary 2060, ASD Spav Team Asiago (un’associazione formata da maestri di sci altamente specializzati nel far sciare persone con diverse disabilità) e Scuola Sci Asiago.
Il camp si svolgerà dal 2 al 7 febbraio 2025 sull’Altopiano di Asiago e dei 7 Comuni e vedrà il coinvolgimento di venti persone con disabilità più i loro accompagnatori che verranno alloggiati al Gaarten Hotel Benessere di Gallio ed avranno l’opportunità di provare l’emozione di sciare al comprensorio asiaghese del Kaberlaba a quota 1000 metri.
In questo progetto, – che mira ad essere un modello da replicare anche in altri territori, visti gli importanti risultati – sono coinvolti anche gli studenti del Liceo Mario Rigoni Stern di Asiago, che trascorreranno due pomeriggi di divertimento e scambio assieme agli ospiti del camp.