AltoVicentinOnline

Asiago. Estate di grandi eventi: dopo Sangiovanni, arrivano Fiorella Mannoia e Christian De Sica

La comicità di Christian De Sica e l’inconfondibile voce di Fiorella Mannoia arricchiscono il cartellone di Asiago Live, la rassegna di musica e spettacolo firmata da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Asiago. Dopo l’annuncio del giovane cantante vicentino Sangiovanni (in programma il 7 agosto),  sul palco di Piazza Carli ad Asiago sono attesi il noto attore con lo spettacolo “Una serata tra amici” (8 agosto) e l’amata interprete romana con una tappa del tour estivo “La versione di Fiorella” (10 agosto).

“Come da tradizione, il festival ospita diversi generi musicali e di spettacolo, aprendosi ad un pubblico variegato che sceglie l’Altopiano come meta turistica e per la sua offerta culturale e naturalistica” – dichiara il sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern – “Asiago Live è un appuntamento consolidato che anima i giorni prima di Ferragosto, richiamando con il suo prestigioso cartellone molti spettatori. La manifestazione, cresciuta nel tempo, rappresenta un’eccellenza nella nostra programmazione estiva, che ormai ha collezionato molte star del panorama nazionale ed internazionale. Abbiamo puntato sulla qualità, l’organizzazione, la bellezza, fattori sempre vincenti”.

“Asiago Live è una delle manifestazioni più importanti del nostro Comune e dell’Altopiano che negli anni sta crescendo ed evolvendosi verso diverse forme di spettacolo e di intrattenimento” –  spiega Nicola Lobbia, assessore al turismo della Città di Asiago –. “La grande musica di un’artista come Fiorella Mannoia nel cartellone sarà affiancata da una presenza come quella di Christian De Sica, rivolto ad un pubblico che ama il teatro e il cabaret, ma altre sorprese sono in arrivo con attenzione ad un pubblico ancora più ampio. Sarà una bellissima estate”.

Christian De Sica (8 agosto) torna con un nuovo concerto-spettacolo showman dal titolo “Una serata tra amici”, dopo il successo dell’omonimo programma andato in onda su Rai Uno. L’attore si racconta a Pino Strabioli attraverso aneddoti, curiosità, avvenimenti della sua carriera, colonna sonora della serata i brani che lo accompagnano da sempre.  Il cinema, il teatro, la tv, le passioni, gli amori, i ricordi, gli incontri, un commovente, esilarante, poetico, divertente racconto in musica dedicato agli “amici” delle tante generazioni che lo amano e lo seguono con passione.  Da Sinatra a Lelio Luttazzi, l’Italia e l’America, la melodia e lo swing, il Jazz e il grande repertorio nostrano, immagini, note, storie di un’esistenza unica, dal bambino che incontra Chaplin al campione d’incassi dei film di Natale.  Una festa in musica durante la quale sfoglia l’album della sua incredibile avventura umana e artistica.  Con lui, sul palco, dal vivo,  Riccardo Biseo  (pianoforte); Marco Siniscalco (basso), Cristiano Micalizzi (batteria), Enzo De Rosa (trombone), Mario Caporilli (sax), Ferruccio Corsi (sax alto).

Fiorella Mannoia (10 agosto) arriva ad Asiago con una tappa di “La Versione di Fiorella Tour – Estate”, in scena con la sua band per interpretare i brani che hanno contraddistinto la sua carriera, dagli inizi fino all’ultimo album “Padroni di Niente”. Il tour prende il nome dal programma che Fiorella ha condotto su Rai 3 in seconda serata dall’ottobre scorso fino a marzo. Ad accompagnarla sul palco durante il tour i musicisti: Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre, e Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale di tutto lo spettacolo

Il cartellone di Asiago Live, organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Asiago, riserva ancora qualche sorpresa, che sarà annunciata a breve.