AltoVicentinOnline

Asiago. Continuano i grandi eventi: stasera c’è De Sica, mercoledì arriva Fiorella Mannoia

Dopo le esibizioni di  Sangiovanni ieri e Christian De Sica stasera, il programma di Asiago Live, la rassegna di musica e spettacolo firmata da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Asiago, prosegue con l’atteso concerto della signora della canzone italiana, Fiorella Mannoia. Mercoledì 10 agosto, alle 21.00, in Piazza Carli, la tappa di “La Versione di Fiorella Tour – Estate” vede in scena la cantante con la sua band per interpretare i brani che hanno contraddistinto la sua carriera, dagli inizi fino all’ultimo album “Padroni di Niente”. Il tour prende il nome dal programma che Fiorella ha condotto su Rai 3 in seconda serata dall’ottobre scorso fino a marzo. Ad accompagnarla sul palco durante i musicisti Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre, e Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale di tutto lo spettacolo. Come sempre nei concerti si alternano brani del suo repertorio e grandi cover di classici della canzone italiana che la stessa Fiorella ha più volte interpretato nella sua vita. Il meglio del suo repertorio sarà presentato anche ad Asiago, in una scaletta che lascia spazio a brani magici firmati dalla sua inconfondibile voce. Dalla metà degli anni ottanta Fiorella Mannoia ha saputo costruirsi la necessaria credibilità per diventare la voce e il controcanto femminile di una canzone d’autore storicamente declinata al maschile, reinventandosi ogni giorno.

Lo spettacolo continua venerdì 12 agosto (ore 21)  con Marco e Pippo, l’unico duo che è un trio, tche ornano sul palco con una serie di gag esilaranti con protagonisti gli storici personaggi interpretati dal trio: la coppia Ines e Duilio, Vianeo da Mestre, Maci, Jean Pierre e le sue acconciature “wow”, Elsa ed i suoi appuntamenti impossibili, il nonno con la badante, Alberigo Fuffa nella sua celebre rubrica “Quasi Famosi”, fino ad arrivare all’amatissimo assessore Ciano Contin, sempre in contatto con i suoi amici “potenti” di tutto il mondo. Uno show originale, a tratti televisivo, tra varietà e avanspettacolo, con tanto di corpo di ballo e coro. “Finalmente Live! Again!” è uno spettacolo brillante, ritmato e sorprendente, che conferma la crescita dei tre artisti, ma anche di tutto l’impianto scenografico e coreografico.

Nell’ambito di Asiago Live Piazza Carli ospita anche la sfilata di moda Asiago Fashion Show (11 agosto), la mitica festa anni Novanta “It’s 90 Time” (14 agosto) e il gruppo live locale Chernoband (15 agosto), tutte serate ad ingresso gratuito.