Una gita domenicale trasformata in tragedia quella che ha avuto per sfortunato protagonista Enzo Schiro 67enne residente a Cogollo del Cengio, che nella tarda serata di ieri ha perso la vita schiantandosi con la sua moto contro un guardrail.
A dare l’allarme un auto di passaggio nel tratto di SP349 della Val D’Assa a confine tra Veneto e Trentino che, poco dopo le 21 di ieri, ha notato dei fari che puntavano l’asfalto rasoterra e la moto dello sventurato motociclista ancora col motore acceso.
A nulla sono valse la celerità e i tentativi di soccorso da parte del Suem 118 che non ha potuto che certificarne la morte.
Un urto violento e fatale che, secondo i Carabinieri presenti per i rilievi del caso, avrebbe visto il biker uscire dritto da una semicurva non distante dalla storica locanda “All’ Antico Termine” e schiantarsi rovinosamente contro il parapetto della carreggiata.
E proprio sulla scorta di quanto rilevato dagli uomini dell’Arma di stanza ad Asiago, non figurando coinvolti altri veicoli e avendo potuto constatare l’uscita autonoma di strada, la Procura ha deciso di non disporre l’autopsia.
Cordoglio intanto a Cogollo e in tutta la vallata dell’Astico dove il pensionato ex artigiano era molto conosciuto: è attesa per domani la data dei funerali dove ci sarà l’occasione per porgergli un ultimo commosso saluto.
di Redazione AltoVicentinOnline