AltoVicentinOnline

Altopiano 7 Comuni. La magia della neve che scende, Asiago è da cartolina. Videogallery

Come annunciato con largo anticipo è finalmente arrivata la tanto attesa perturbazione che ha riportato le pioggie e la neve nel nostro territorio a secco da oltre due mesi se si eccettua la debolissima precipitazione dell’Epifania.

E se in pianura piove con una leggera brezza che accentua la sensazione di freddo con temperature che a stento raggiungono i 5°, nelle nostre montagne è tornata a far capolino la neve prima di oggi relegata agli spazi in ombra e agli impianti fruibili solo grazie all’intervento umano.

Dalla nottata infatti la dama bianca ha fatto la sua apparizione mediamente a quote superiori ai 1000 metri: si va dai 10/12 centimetri sinora registrati ad Asiago città sino agli oltre 25 caduti a quote più elevate.

Una manna anche per il turismo che potrà godere così dell’ultimo scampolo di inverno per accogliere gli appassionati dello sci o quanti semplicemente amano la neve.

A tutti intanto la suggestione di alcuni video della nevicata nel capoluogo atltopianese, una neve bagnata e un po’ pesante a causa delle temperature positive, ma non per questo meno coreografica e in grado di regalare sempre un’emozione.

di Redazione AltoVicentinOnline