Tra le tante iniziative di solidarietà organizzate per aiutare le zone colpite dal maltempo che ha flagellato il Veneto a fine ottobre, anche il Comune di Zugliano mette in campo una proposta per dare un contributo attivo alla fase di ricostruzione dei boschi dell’Altopiano.
In occasione della quinta edizione della Rassegna ‘Una montagna di emozioni’ che si svolgerà a Villa Giusti a partire dal 2 maggio, sarà possibile sottoscrivere una tessera solidarietà del valore di 10 euro chiamata ‘UMDE2019 – AlberiAMO l’Altopiano’.
Il Comune di Zugliano affiancherà un gruppo di amici di Fara e Isola Vicentina, con in comune l’amore e la passione per la montagna i quali hanno lanciato una raccolta fondi per riforestare l’altopiano”, ha spiegato l’assessore Antonio Cipriano.
‘Alberiamo l’altopiano di Asiago’, è lo slogan di questa campagna di fundraising lanciata sulla piattaforma GoFundMe, il cui obiettivo è fissato a quota 10mila euro. I promotori dell’iniziativa Chiara Bonollo, Ivo Gazziero, Giorgio Poli, Andrea Cumerlato ed Henry Hoogenveen, dichiarano che proventi serviranno per acquistare direttamente nuovi alberi da piantumare nelle zone colpite dalla tempesta dello scorso 29 ottobre. Un progetto che ha avuto il benestare della Reggenza-Unione Montana dei Sette Comuni: saranno acquistati abeti rossi, larici e faggi per la piantumazione. Per chi sottoscrive la tessera, corsia preferenziale all’ingresso alla Rassegna che prevede cinque importanti appuntamenti a partire dal 2 maggio e per 5 giovedì consecutivi. Ospitata nel salone centrale di Villa Giusti, la rassegna ha ottenuto quest’anno il patrocinio della Regione Veneto. Le tessere sono già sottoscrivibili alla Biblioteca Civica di Zugliano, dove si posso ritirare o prenotare al numero 0445 330140.