AltoVicentinOnline

Zugliano. Torna ‘Autori in Villa’. Ed è già boom di richieste per Don Pozza

Torna a Zugliano, nella splendida cornice di Villa Giusti Suman, la rassegna ‘Autori in Villa’, patrocinata dall’assessorato alla Cultura e per l’ultimo appuntamento, con il seguitissimo Don Pozza, si profila già la necessità di cercare una sala più grande.

Tre incontri, con tre grandi autori e i loro libri, che saranno presentati a tu per tu con il pubblico, che potrà interagire direttamente con gli scrittori.

Apre la rassegna il 7 settembre alle 20.45 Alberto Toso Fei, con il suo ‘Forse non tutti sanno che a Venezia…’, opera che racconta di volti inconsueti e nascosti e di fatti inediti e curiosi accaduti in laguna. La Venezia che emerge è fresca, divertente e insolita, con ogni angolo che angolo che nasconde una storia, con mille sorprese pronte per essere svelate. Un viaggio insomma, per assaporare una città dal fascino ineguagliabile.

Appuntamento il 15 settembre alle 20.45 con Giuseppe Mendicino e il suo libro ‘Mario Rigoni Stern, vita, guerre, libri’. La vita e le opere dello scrittore più famoso dell’Altopiano. Figura importantissima per la letteratura italiana, Rigoni Stern viene raccontato da Mendicino insieme ad altri grandi scrittori, come Primo Levi e Nuto revelli, come Emilio Lassu e Tina Merlin, come Nelson Cenci e Cristoforo Moscioni Negri.

Chiude la rassegna Don Marco Pozza, che sarà presente il 4 ottobre alle 20.45 per dialogare con la giornalista Marialuisa Duso e raccontare il suo ‘Il pomeriggio della luna’, che racconta di un amore sbocciato nel momento sbagliato.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero. Per la serata con Don Marco Pozza è gradita la prenotazione.