AltoVicentinOnline

Zugliano pronta ad accogliere le anime “complicate” di Kalahysteri

Tre donne, un nome complicato, una musica coinvolgente e avvolgente: è questa la mescolanza di ingredienti che darà vita sabato 24 giugno alle 21,nel giardino di Villa Giusti a Zugliano, ad un concerto di musica folk americana. Astrid Dante, Elisa De Munari (in arte Elli de Mon) e Giusi Pesenti si uniscono per generare una musica espressione delle loro diverse personalità e del loro vissuto .Kalahysteri, un neologismo che significa “bella isteria”.

Tre donne che rappresentano l’insieme che divide, il suono che sperimenta e l’anima (tanta) che unisce come un collante.

Le canzoni di Kalahysteri sono un percorso tra diversi generi musicali: dal blues al power pop, dal folk al rock’n’roll e canzoni pop suonate con gli strumenti della musica tradizionale.

E’ la seconda volta che ospitiamo questo gruppo femminile e lo facciamo perché sappiamo quanto sono in grado di offrirci ossia la vera anima viscerale della musica, quella che ci porta lontano, nell’America diversa delle grandi metropoli. Qui siamo nell’altra America, quella dell’entroterra, espressione di una visione più locale, e forse per questo, più autentica”  ha detto  l’assessore alla cultura Paola Sartori.

Entrata libera senza prenotazione.