Un successo sotto ogni punto di vista, che è andato ogni aspettativa. Un pomeriggio che ha fatto capire ai presenti quella voglia di condivisione che caratterizza Zugliano. Ieri, 20 ottobre 2024, Villa Giusti-Suman di Zugliano ha ospitato l’attesissimo evento “Giusti in Gioco”,  dedicato a giochi, attività e cultura, che ha saputo coinvolgere grandi e piccoli in un’atmosfera conviviale e inclusiva. Organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni locali, l’evento ha attratto numerosi visitatori.

Il programma ha offerto una ricca varietà di iniziative

Le letture animate proposte da Il Sole all’Aurora hanno catturato l’immaginazione dei bambini, mentre i laboratori teatrali di Teatroinsieme hanno dato l’opportunità ai partecipanti di esprimere la loro creatività. I giovani artisti hanno potuto cimentarsi in opere creative sotto la guida di Arteca e CFS-ME, mentre le Guardie Ecozoofile Kronos hanno sensibilizzato tutti sull’importanza del riciclo.

Le visite guidate alla villa, curate dalla Pro Loco Zugliano, hanno permesso di scoprire le meraviglie storiche e artistiche del luogo, con tour appositamente pensati anche per i più piccoli. Uno dei momenti più emozionanti è stata l’esperienza con i falchi, organizzata dall’associazione ASD Volantia Corda, che ha affascinato i partecipanti con dimostrazioni dal vivo di questi rapaci.

Il pomeriggio si è concluso in bellezza con un concerto della Banda di Centrale, che ha allietato gli ospiti con brani coinvolgenti. Inoltre, stand informativi delle associazioni AIDO e FIDAS hanno sensibilizzato i visitatori sull’importanza della donazione.

L’evento ha rappresentato un vero trionfo di comunità, dimostrando quanto possa essere ricca e vivace la vita culturale di Zugliano. Giusti in Gioco ha lasciato un segno profondo nel cuore di tutti i partecipanti, promettendo un futuro di nuove iniziative e momenti di condivisione.

“Ho notato che quest’anno c’era molta più gente delle scorse edizioni – ha detto il sindaco Sandro Maculan – . E’ bello vedere così tante famiglie di Zuigliano con questa voglia di fare parte della stessa comunità”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia