Appuntamento giovedì 29 agosto alle 21 a Villa Bassi di Grumolo Pedemonte per una serata di reading letterario con accompagnamento musicale dedicata al 50esimo anniversario dell’allunaggio del 20 luglio 1969.

Nell’atmosfera suggestiva del giardino e al lume di candela, alcuni dei partecipanti della Compagnia Teatrale TeatroInsieme di Zugliano daranno voce a poesie e racconti della nostra letteratura.

“In posizione meravigliosa dalla quale si gode di vista panoramica sulla pianura e con, alle spalle, le colline delle Bregonze, Villa Bassi è un luogo sicuramente da valorizzare e, per molti, da scoprire e per questo ringraziamo i gestori della Villa che hanno aperto le porte a questa iniziativa di fine estate – ha sottolineato Paola Sartori, assessore alla Cultura del Comune di Zugliano – Ospite dell’evento sarà la luna che, attraverso parole e melodie, entra nella cornice di questa villa risalente alla prima metà del 1400. Una serata che vuol essere anche l’occasione per un ringraziamento e un saluto di commiato da parte del consiglio d’amministrazione della Fondazione Bassi che, a termine del mandato, si presta a passare il testimone a chi lo sostituirà”.
di Redazione Altovicentinonline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia