AltoVicentinOnline

Zugliano. Festa della Musica tra sacro e profano con il coro ‘in rosa’

Appuntamento domenica 23 giugno alle 147 in villa Giusti Suman a Zugliano per un concerto da non perdere.

In occasione della Festa della Musica il Comune di Zugliano è lieto di ospitare una delle realtà corali più rappresentative del panorama nazionale, vanto del patrimonio musicale vicentino. L’Ensemble La Rose, diretto fin dalla sua fondazione da Jose Borgo, si esibirà in  un concerto gratuito nell’ambito delle iniziative promosse anche dall’Asac (Associazione dei cori italiani) per la Festa della Musica.

Il coro femminile, che recentemente ha avuto l’onore di aprire il Festival Biblico di Vicenza, negli anni si è dedicato all’approfondimento delle più significative espressioni della polifonia sacra e profana soprattutto contemporanea; il repertorio comprende composizioni di autori come Javier Busto, John Rutter, Piotr Janczak, Benjamin Britten, solo per citarne alcuni, con contributi di compositori che hanno scritto brani originali specificatamente per l’Ensemble (Giovanni Bonato, Lorenzo Fattambrini e altri).
Il palmares dell’Ensemble La Rose, oltre a riscontri lusinghieri per concerti e progetti realizzati, vanta numerosi successi nell’ambito di concorsi corali nazionali e internazionali.
di Redazione Altovicentinonline