Appuntamento mercoledì 4 ottobre alle 20.30 nella chiesa Arcipretale di Zugliano per l’ultimo degli incontri della rassegna ‘Autori in villa’ che ha come protagonista Don Marco Pozza, sacerdote originario di Calvene.

Sono stati i parroci don Alessandro e don Daniele a concedere la chiesa, visto che Villa Giusti Suman era risultata fin da subito troppo piccola per i tanti seguaci di Don Pozza. Annullato anche l’obbligo delle prenotazioni, per permettere a tutti di partecipare.

Don Pozza è ormai uno scrittore affermato che tocca e fa vibrare le corde del cuore. Nelle pagine del ‘Pomeriggio della luna’, l’autore, già noto al grande pubblico per la sua trilogia con la San Paolo ‘L’imbarazzo di Dio’, ‘L’agguato di Dio’ e ‘L’iradiddio’ accompagna il lettore in un viaggio alla scoperta dell’amore.

Nessuno guarda la luna il pomeriggio ed è quello forse il momento in cui avrebbe più bisogno del nostro interessamento, dato che il suo brillare deve ancora manifestarsi. Chi assicura che ce la farà a prendere forma e lucentezza?  Le risposte a queste domande arriveranno nella serata, condotta dalla giornalista Marialuisa Duso che dialogherà con don Marco. Classe 1979, da sette anni parroco del carcere “Due Palazzi” di Padova, Don Pozza si definisce “uno straccio di prete al quale Dio s’intestardisce ad accreditare simpatia, usando misericordia”. Da quest’anno ha iniziato a condurre il sabato pomeriggio il suo primo ciclo di puntate nella rubrica “Le ragioni della speranza” su Rai1 e a luglio è stato annunciato nei nuovi palinsesti di TV2000, l’emittente televisiva dei vescovi italiani, il suo nuovo programma “Padre Nostro”, 9 puntate in prima serata a partire dal 25 ottobre alle 21.10.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia