Un premio davvero meritato, un riconoscimento per anni di volontariato, senso di appartenenza alla comunità e che Zugliano ha voluto fortemente. Un esempio di quel mettersi a disposizione per il prossimo che deve essere esempio per le nuove generazioni. Domenica 16 giugno si è tenuta a Camposampiero al Teatro Ferrari l’Assemblea Regionale dell’Unpli Veneto, associazione che riunisce le Pro loco Venete, per l’elezione degli organismi che guideranno il sodalizio nei prossimi quattro anni. Numerose le Pro Loco che hanno partecipato, un vero successo in termini di presenze e partecipazione.

Durante la mattinata sono stati attribuiti anche i premi Pro Loco, riconoscimenti che vengono assegnati ogni anno a dirigenti e volontari delle Pro Loco venete che si sono particolarmente distinti per la propria attività a favore del territorio e della promozione locale. Unpli Vicenza, su indicazione della Pro Loco di Zugliano, ha voluto assegnare il Premio Pro Loco 2024 a Zenone Borgo, per tanti anni Presidente della Pro Loco Zugliano e poi segretario della stessa. Borgo si è anche distinto non solo per l’impegno in ambito locale ma anche per quello a livello provinciale: è stato infatti per tanti anni membro del Collegio dei Probiviri di Unpli Vicenza.

Questa la motivazione del premio assegnato: “Esprimiamo la nostra eterna gratitudine per il prezioso contributo che ha dato alla crescita e al successo dell’Associazione Pro Loco Zugliano. Il suo impegno rimarrà per sempre un simbolo tangibile della nostra ammirazione per il suo straordinario contributo”.

Nel corso dell’Assemblea è stato eletto il nuovo Presidente Regionale, Rino Furlan, che sostituirà Giovanni Follador, storico presidente che ha guidato l’associazione per vent’anni e al quale l’Assemblea ha conferito la carica di Presidente Onorario.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia