AltoVicentinOnline

Zugliano. 16° Concorso di Pittura, tutti i premiati. Fotogallery

Si sono svolte domenica scorsa, a Villa Giusti, le premiazioni del 16° Concorso di Pittura organizzato dal Gruppo Artisti Zuglianesi in collaborazione con il Comune di Zugliano. Il Concorso ha visto la partecipazione di una settantina di artisti provenienti da diverse regioni del nord Italia. La giuria, presieduta dalla dr.ssa Valentina Casarotto, docente presso il liceo di Cittadella, critico e storico dell’arte, ha assegnato. Ecco l’elenco dei vincitori.

Primo premio all’opera “Lo sguardo” della pittrice Emanuela Antoniazzi,  il secondo premio all’opera “L’Imperatrice” della pittrice Carollo Donatella, terzo premio all’opera “L’Infinito” della pittrice Elda Nalon.

Il Premio “Pro Zugliano” messo a disposizione dalla Pro Loco è andato a Giampietro Cavedon con l’opera “Interno”.

Il Premio “Acquerello” offerto da Claudio Brigo e dedicato a Fabiana Pellegrini è stato assegnato a Roberta Marangon mentre il premio “Tarcisio Pigato”, offerto dalla famiglia, è andato a Federica Elipanni con l’opera “L’Attesa”.

Segnalate con merito cinque opere realizzate dagli artisti Gino Fior, Tristano Casarotto, Manuel Zenere, Roberto Zago e Carlo Martini.

La mostra è aperta al pubblico tutte le sere di questa settimana dalle 20 alle  22 e domenica 17 settembre, giorno conclusivo, con orari 10–12, 16-19 (con possibilità di visita guidata a Villa Giusti).

“L’Amministrazione Comunale di Zugliano continua a sostenere convintamente questa bella iniziativa, consapevole del suo valore e fiduciosa possa continuare a crescere – ha detto il sindaco Sandro Maculan – .

Si complimenta con tutti gli artisti congratulandosi con il G.A.Z. e il loro presidente Mirto Testolin che, con tenacia, continuano a credere in questo evento, feconda occasione per promuovere arte e bellezza”.