L’8 dicembre, il centro di Zanè si trasformerà in un luogo incantato per grandi e piccini, grazie alla manifestazione “Piccole Dolci Magie”, che si terrà dalle 11:00 alle 19:00 nel Piazzale Aldo Moro e Salvo D’Acquisto. Un evento pensato per entrare nel cuore del Natale, organizzato dal Comune in collaborazione con la Proloco di Zanè, promette di regalare una giornata di pura magia.
Un viaggio nel Natale tra tradizione e divertimento
Il fulcro dell’evento sarà un affascinante presepe vivente, che, con il suono delle cornamuse e la presenza dei pastori, saprà ricreare un’atmosfera natalizia autentica e suggestiva. Ma non è tutto: i visitatori potranno immergersi in giochi tradizionali, un vero e proprio tuffo nel passato, dove adulti e bambini potranno divertirsi con giochi di una volta, ritrovando il piacere del tempo lento e spensierato.
Laboratori creativi e sorprese per tutti
Gli spazi saranno animati anche da laboratori artistici e di pasticceria, dove i partecipanti potranno dare sfogo alla propria creatività, imparando a realizzare dolci natalizi e a creare piccoli capolavori con le proprie mani. Non mancheranno poi gli spettacoli che incanteranno il pubblico, dalle magiche bolle di sapone al suggestivo show del fuoco, fino alle acrobazie delle farfalle volanti.
La presenza di Babbo Natale e tante delizie
Non potevano mancare, infine, gli stand con splendidi lavori artigianali e natalizi, dove sarà possibile fare acquisti originali e a tema, oltre a gustare deliziosi prodotti tipici come vin brûlé, frittelle calde e aperitivi per riscaldarsi nei pomeriggi invernali.
“Piccole Dolci Magie” si preannuncia come un appuntamento imperdibile per chi desidera vivere un Natale all’insegna della tradizione, del divertimento e della magia, assicura il sindaco Alberto Busin, contiamo in una buona partecipazione e prepararsi a vivere una giornata indimenticabile nel cuore di Zanè”.