Sabato 14 settembre 2024, Zanè si prepara a vivere un pomeriggio all’insegna della creatività e della sostenibilità con “Cascina Vibes”. L’evento, organizzato dal gruppo Move On Zanè in collaborazione con la Cooperativa Radicà e patrocinato dal Comune di Zanè, si svolgerà alla Cascina Irma, sede della Biblioteca Civica  in Via G. Mazzini 10.

“Cascina Vibes” è un’iniziativa che unisce musica, arte e scambio di oggetti in un’atmosfera di festa e convivialità. Dalle 15 in poi, i partecipanti potranno prendere parte a uno scambio libero di libri, tecnologia, dischi, abbigliamento, bigiotteria, giocattoli, arredo casa e perfino mobili (con la presentazione di foto). Chiunque abbia oggetti in buono stato che desidera donare o scambiare è invitato a portarli direttamente all’evento.

Programma

A partire dalle 18, l’evento prenderà una piega ancora più festosa con il dj set di “Mangiodischi”, che proporrà un mix irresistibile di funk, soul e disco. Dalle 21:30, invece, spazio alla musica dal vivo con il duo “Trust the Mask”, che porterà sul palco il suo sound elettro-pop, promettendo un’esibizione coinvolgente e tutta da ballare. Per gli amanti dell’arte visiva, sarà presente l’esposizione artistica di Marco Greselin, noto fumettista e illustratore, le cui opere saranno visibili per tutta la durata dell’evento.

Non mancheranno, ovviamente, le delizie culinarie grazie allo stand gastronomico, che sarà attivo per tutta la giornata. L’evento si terrà anche in caso di maltempo, garantendo divertimento e partecipazione in ogni condizione atmosferica.

L’importanza del riuso

Cascina Vibes si propone come un’occasione per promuovere il riuso e lo scambio come alternativa sostenibile al consumismo, incentivando la comunità a valorizzare gli oggetti usati e a dare nuova vita a quelli che non usano più.

Per ulteriori informazioni sull’evento e sulle modalità di partecipazione, è possibile visitare il link: https://bit.ly/SwapZane2024.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia