Una linea che può unire o dividere due mondi, un confine reale o ideale oltre al quale il cambiamento è totale.

Questo è il tema scelto per il concorso fotografico di quest’anno dell’assessorato alla cultura del comune di Zanè, dedicato a tutti gli appassionati di fotografia, senza limiti di età, che posseggono una reflex mirrorless. Il termine per presentare le domande di partecipazione, che è gratuita, è il 30 agosto.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi non professionisti, che potranno scegliere liberamente i soggetti da immortalare con i loro scatti, facendo attenzione a prediligere quelli che sapranno centrare la parola chiave ‘limes’, cioè il limite, il confine. Saranno accettate un massimo di 3 fotografie.

Le foto più belle verranno esposte in una mostra collettiva dal 29 settembre al 1° ottobre nell’atrio del palazzetto dello sport di Zanè. Saranno premiate 3 opere, due scelte da una giuria appositamente costituita per l’occasione e una scelta dai visitatori della mostra. La premiazione è prevista per domenica 1° ottobre alle 20.30. Il premio per i vincitori scelti dalla giuria sarà di 100 euro in buoni libri, mentre per il vincitore della giuria popolare il premio sarà di 50 euro, sempre in buoni libri.

Per informazioni: Comune di Zanè, Ufficio Cultura, via Mazzini 21, 36010 – Tel. 0445/385103. Modulo di partecipazione scaricabile sul sito del comune.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia