AltoVicentinOnline

Villaverla. Ville venete d’autunno. Il Fai apre le dimore più belle

Ville venete aperte per dare il benvenuto all’autunno.

Domenica 15 ottobre il Fai (Fondo Ambiente Italiano), con il patrocinio del comune di Villaverla e la collaborazione di Pro Loco e Protezione Civile di Villaverla e delle famiglie Spiller e Putin, terrà aperte 3 storiche ville venete in occasione delle ‘Giornate nazionali d’autunno 2017’.

Villa Ghellino Dall’Olmo sarà aperta dalle 10 alle 18 con ultimo ingresso alle 17.30, Villa Verlato Putin sarà aperta dalle 9 alle 17 con ultimo ingresso alle 16.30 e Villa Martinengo Spiller sarà aperta dalle 10 alle 18 con ultimo ingresso alle 17.30.

3 euro di contributo simbolico per ammirare tre dimore mozzafiato e sostenere il Fai. Le risorse ricavate con la donazione saranno poi utilizzate dal Fai su tutto il territorio nazionale (Vento incluso), per recuperare il patrimonio artistico e architettonico.

In ogni villa sono programmate visite a cura dei volontari del FaiGiovani di Vicenza: sono i soci under 35 a fare da ciceroni. Non serve prenotazione.

L’iniziativa è stata presentata in villa Verlato Putin dalla capodelegazione del Fai di Vicenza Giovanna Rossi di Schio e dalla responsabile del Fai Giovani Vicenza Francesca Grandi.