Ville venete aperte per dare il benvenuto all’autunno.
Domenica 15 ottobre il Fai (Fondo Ambiente Italiano), con il patrocinio del comune di Villaverla e la collaborazione di Pro Loco e Protezione Civile di Villaverla e delle famiglie Spiller e Putin, terrà aperte 3 storiche ville venete in occasione delle ‘Giornate nazionali d’autunno 2017’.
Villa Ghellino Dall’Olmo sarà aperta dalle 10 alle 18 con ultimo ingresso alle 17.30, Villa Verlato Putin sarà aperta dalle 9 alle 17 con ultimo ingresso alle 16.30 e Villa Martinengo Spiller sarà aperta dalle 10 alle 18 con ultimo ingresso alle 17.30.
3 euro di contributo simbolico per ammirare tre dimore mozzafiato e sostenere il Fai. Le risorse ricavate con la donazione saranno poi utilizzate dal Fai su tutto il territorio nazionale (Vento incluso), per recuperare il patrimonio artistico e architettonico.
In ogni villa sono programmate visite a cura dei volontari del FaiGiovani di Vicenza: sono i soci under 35 a fare da ciceroni. Non serve prenotazione.
L’iniziativa è stata presentata in villa Verlato Putin dalla capodelegazione del Fai di Vicenza Giovanna Rossi di Schio e dalla responsabile del Fai Giovani Vicenza Francesca Grandi.