Tempo di soddisfazioni dopo le fatiche dello studio anche a Villaverla dove un bando ha assegnato un premio in denaro agli alunni più profittevoli. Anche quest’anno infatti, l’amministrazione comunale del Sindaco de Peron ha inteso mettere a disposizione delle borse di studio per gli studenti più meritevoli che si sono particolarmente distinti nella stagione scolastica 2021-2022. Nove le borse di studio erogate direttamente ad altrettanti studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado oltre che ad universitari, per un contributo totale di 1600 euro.

1oo euro ciascuno sono andati  rispettivamente a Giorgia Dalle Fusine, Rebecca Grotto, Matilde Olimini e Viola Zanivan studenti della scuola secondaria di primo grado: 225 euro cadauno invece per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, Nicola Paiusco, Giada Pauletto, Silvio Pesavento e Maria Clelia Saccardo. Infine per il comparto universitario, è stata erogata una borsa di studio del valore di 300 euro a Valeria Pegoraro. Una buona occasione anche per esporre e far conoscere tre tesi di laurea di giovani neolaureate e neolaureati villaverlesi, rispettivamente Valeria Pegoraro già assegnataria del contributo, Andrea Pendin e Valeria Vezzaro.

“È importante continuare con queste iniziative al fine di contribuire a premiare le eccellenze del territorio e allo stesso tempo” – ha dichiarato a margine della cerimonia il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Cristian Tonello – “dando lustro ai nostri giovani che spesso vengono menzionati più per fatti negativi che per i loro meriti. Annuncio poi che riproporremo anche l’anno prossimo il bando per accedere alle borse di studio, in modo da tale da mantenere una sinergia costante tra la comunità e i giovani meritevoli del territorio: farli sentire parte attiva e supportarli nella loro crescita formativa e professionale, è sicuramente uno degli obiettivi che come amministrazione comunale ci siamo prefissati. E al proposito, l’anno prossimo saranno molte le iniziative che vedranno il nostro comune coinvolgere le nostre ragazze e i nostri ragazzi con varie attività e proposte assolutamente accattivanti”.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia