AltoVicentinOnline

Tra Ville e Colline: in bici fino a Villa Godi Malinverni

Domenica 10 Novembre 2024 alle 9:00 si terrà Tra Ville e Colline: in bici fino a Villa Godi Malinverni, organizzata dalla Pedemontana Veneta e Colli con il sostegno di Villa Godi Malinverni.

Si parte da Thiene

Un piacevole e suggestivo percorso tra le colline in bicicletta. Partendo dal centro storico, costeggiando le antiche mura del Castello Porto-Colleoni di Thiene, è solo un assaggio di ciò che attende più avanti.

Il percorso si snoda tra verdi campi e strade immerse nella tranquillità della campagna vicentina. I profumi della natura accompagnano ogni pedalata, e, nonostante il percorso affronti qualche salita, la vista delle dolci colline ai piedi delle Prealpi regala una sensazione di pace e libertà.

Si raggiungerà Villa Godi Malinverni, maestosa nella sua eleganza rinascimentale. Qui ci si ferma per una visita gratuita ai giardini rigogliosi e alle stanze affrescate, dove il tempo sembra essersi fermato. Ogni dettaglio racconta storie di epoche passate, e camminare tra le stanze della villa è come fare un salto indietro nel tempo, circondati da arte e storia.

Sarà possibile pranzare al ristorante della Villa con un menù fisso di 22€ a carico dei partecipanti.

Dopo la pausa rigenerante, la strada del ritorno conduce verso Zugliano con una sosta nei pressi di Villa Giusti Suman. Per poi procedere in direzione Isola Vicentina con una sosta presso gli esterni della Villa Cerchiari.

Quindi il rientro a Thiene.

Per saperne di più consultare il sito della Pedemontana  e Colli. Prenotazione obbligatoria.

(foto generica)