Tutti pronti per un concerto di beneficenza imperdibile che avrà luogo al Teatro Comunale di Thiene, domenica 6 novembre dalle 18.30. Sul palco la maestria di Sergio Caputo, famoso cantautore e chitarrista pop-Jazz italiano, il quale ha sposato la nobile causa che da anni l’associazione Oasi Mama Mima porta avanti con impegno e orgoglio, per la realizzazione di pozzi, scuole e sostenendo attivamente i villaggi di Burkina Faso.
In collaborazione con il Comune di Thiene, la Support Band della serata sarà il gruppo “A Bassa Voce” composto da Claudia Valtinoni e Toni Moretti, mentre il ricavato verrà destinato all’ultimazione della scuola in Burkina Faso.
Una missione che Tony Conte, fondatore dell’associazione, insieme a volontari e diversi sponsor, alimentano di anno in anno con nuovi traguardi, creando diversi eventi di beneficenza in modo così da tenere alta l’attenzione sulla situazione in Africa. “Siamo orgogliosi della risposta che riceviamo e per questo vogliamo portare qualità con gli eventi proposti a chi ci supporta” afferma Tony Conte. Tony Conte ora punta tutto su Caputo prima di tornare in Africa. Gli obbiettivi sono alti e il thienese è carico, reduce da un altro successo avvenuto il 19 ottobre in occasione della seconda edizione della “Cena del Toresan”, organizzata insieme a Gianni Salin dell’Accademia di Breganze “Il Torresan”, con la partecipazione di Città di Thiene e ProLoco di Thiene. Con più di 170 coperti quella sera sono stati raccolti oltre 3800 euro.
“Torneremo a Burkina Faso il 12 novembre in 3, sarò accompagnato da Giancarlo Guerra ed Elisabetta De Rossi” continua l’imprenditore. “Proseguiremo con i lavori dell’asilo, grazie alla raccolta fondi abbiamo acquistato del nuovo materiale per ultimare la seconda parte della struttura scolastica e speriamo che anche con questo bellissimo concerto riusciremo a raggiungere nuovi traguardi. Abbiamo ad esempio già prenotato per il 16 novembre la costruzione di un pozzo vicino al villaggio dove ad oggi non arriva l’acqua, e abbiamo in programma di tornare a marzo per costruirne un altro.”. Dal suo locale a Thiene tiene d’occhio i suoi “bambini” rimanendo informato sulle vicende politiche: “La situazione a Burkina Faso è sempre la stessa. Hanno fatto un altro colpo di Stato mandando via quest’ultimo capo che era un militare e ne hanno messo un altro. Ma i miei amici e l’ambasciatore mi hanno assicurato che si può andare tranquillamente e non c’è nessun pericolo.”.
Per partecipare all’evento, il biglietto unico di 20 euro più la prevendita, è disponibile all’ufficio Cultura del Comune di Thiene in piazza Ferrarin 1, telefono 0445-804745 o www.vivaticket.com. Possibilità di acquisto del biglietto anche al botteghino un ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Laura San Brunone