Anche durante le vacanze estive, l’Istituto Comprensivo di Thiene ha continuato a offrire opportunità formative e creative per i suoi alunni. Dal 19 agosto, infatti,  nella sede della scuola primaria Scalcerle, si è svolto il laboratorio “Io in Musica”, dedicato ai bambini che hanno terminato la prima elementare. Questa iniziativa gratuita, pensata per stimolare la creatività attraverso la musica, rappresenta un’importante esperienza di crescita personale per i piccoli partecipanti.

Guidato dalle docenti Federica Gallo e Barbara Busellato, il laboratorio ha permesso ai bambini di esprimersi attraverso la musica, partecipare a momenti di condivisione in circle time e prendere parte a diverse attività artistiche e creative. Inserito nel più ampio progetto del ‘Piano Estate’, a cui l’Istituto Comprensivo di Thiene ha aderito, il laboratorio ha offerto ai giovani alunni un’occasione unica per scoprire nuove forme di espressività e divertirsi in modo educativo.

Il laboratorio, iniziato il 19 agosto, terminerà il 30 agosto, con incontri quotidiani dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. Un’esperienza che ha arricchito l’estate di tanti bambini, trasformando le loro giornate in un viaggio tra musica e creatività.

Laura San Brunone

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia