AltoVicentinOnline

Thiene. Per un giorno, lontani dai cellulari grazie ai videogame. Fotogallery

Era bella Thiene ieri con tutti quei giovani impegnati a giocare a Pacman, videogiochi di una volta e tutto quell’intrattenimento ‘sano’, che occorrerebbe rispolverare per allontanarsi dai ‘mali di oggi’. Ieri è andata infatti in scena una giornata particolare ed il padiglione fieristico di via Vanzetti era la location perfetta per “Thiene in game”.
Evento organizzato dal gruppo Giovani Thiene in collaborazione con la cooperativa Radicà. Due gruppi che rappresentano un fiore all’occhiello per Thiene e per tutto l’Alto Vicentino.

Grande partecipazione
Elevata la partecipazione di bambini, famiglie e ragazzi più grandi.
Tutti intenti a giocare sulle piattaforme con console debitamente organizzate o ai numerosi giochi da tavolo.
Cosplayers e clima di festa in questa giornata atta a promuovere il divertimento sano in contrapposizione a ludopatia e gioco d’azzardo.
Vari i premi in palio, tra cui una play station 4.
Nessuno isolato e chinato sul proprio smartphone ma tutti, dai più grandi ai più piccini, totalmente coinvolti e partecipativi in questa atmosfera di gioco e condivisione.
Il prezzo decisamente modico di 2 euro per l’ingresso e 3 euro per accedere a tutti i tornei sicuramente ha reso l’evento accessibile a tutte le fasce d’età e alle famiglie.
I ragazzi dello staff estremamente gioviali e gentili hanno saputo organizzare una giornata positiva e hanno saputo coinvolgere tutti i partecipanti.
Il messaggio principale che hanno sostenuto e che è stato filo conduttore della manifestazione è che può e deve esserci un altro modo di divertirsi a dispetto di slot machine fisiche e virtuali.
Che ci si può divertire in gruppo, in famiglia o anche da soli tramite attività molto più edificanti e sane senza cadere nelle spire della dipendenza e della compulsione.
Una giornata di altissimo significato quella di ieri, accompagnata da temperature estive.
Fotogallery

Annina Botta