Torna l’atteso ed amato appuntamento con il Festival delle Scuole di Danza, organizzato per il diciottesimo anno consecutivo dall’Amministrazione Comunale e la collaborazione artistica di Rita De Biasi, responsabile dell’Associazione Studio Danza di Thiene.
Diciassette scuole di danza ed oltre trecentotrenta allieve si esibiranno sul palcoscenico thienese nella serata di sabato 1 aprile 2017 alle 20.45 e nel pomeriggio di domenica 2 aprile 2017 alle 18.00. Un week end emozionante, quello con il Festival, tutto dedicato all’arte coreutica e seguito in tutti questi anni da un vasto ed interessato pubblico.
“Ringrazio innanzitutto Rita De Biasi – dichiara l’Assessore alla Cultura, Maria Gabriella Strinati – per la professionalità e l’impegno profuso nel proporre nel nostro Teatro un evento giovane e di alto profilo artistico. La vitalità di questo festival dà il segno di quanto la danza sia attrattiva nel nostro territorio, vantando una lunga tradizione di scuole di altissimo livello e preparazione”.
“La manifestazione – spiega Rita De Biasi – è una splendida opportunità per gli allievi di fare esperienza in un bel teatro, in un momento di confronto tra le diverse scuole che permette di crescere artisticamente”.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di coinvolgere realtà coreutiche provenienti non solo dalla Provincia di Vicenza, ma anche dalle altre Province Venete, in un amichevole e proficuo confronto tra le varie scuole alle quali va il merito di saper riconoscere e valorizzare le doti e i talenti dei futuri ballerini.
Come tradizione, i due appuntamenti saranno l’occasione per un’interessante panoramica sui diversi stili e sulle diverse tecniche di danza, stimolando un sempre più attento ed approfondito lavoro di ricerca didattica e coreografica.
Parteciperanno Studiodanza di Thiene, Passione Danza di Selvazzano, Scarpette Rosse di Padova, Ma.Ma Cooperativa di Zugliano, Scuola di danza Lifen di Creazzo, Feeling Dance di Dueville, Etradanza di Montecchio Maggiore, Kinèma di Camisano, Kasadanza di Rosà, Centro Artistico Apolloni di Sovizzo, Centro danza Oggi di Vicenza, Let’s Dance di Carmignano di Brenta, Ballet Studio di Lonigo, Galleria Spazio Danza di Zanè, Stage Door di Schio, Scuola danza San Bassiano di Bassano ePercorso Danza di Isola Vicentina. Presenta la serata Nicole Zavagnin.
Per informazioni e biglietti: Servizio Promozione Eventi Culturali e Turistici: 0445- 804.745, biglietto unico: € 10.00