Il quinto appuntamento della 41esima Stagione Teatrale di prosa thienese è martedì 18 gennaio 2022, e repliche mercoledì 19 e giovedì 20 gennaio 2022, con ‘Orgoglio e pregiudizio’ di Jane Austen, nell’adattamento teatrale di Antonio Piccolo e la regia di Arturo Cirillo.
Una storia d’amore che si svolge nelle campagne inglesi, con un incrocio di storie e personaggi che aiuta a capire quanto spesso l’orgoglio e il pregiudizio possano influire negativamente sulla percezione della realtà.
Perché portare a teatro “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen?
“Perché penso che sia una scrittrice con un dono folgorante per i dialoghi – ha spiegato Cirillo – Perché sono affascinato dall’Ottocento e dal rapporto fra i grandi romanzi di quell’epoca e la scena. Infatti provai un raro piacere, svariati anni fa, ad affrontare uno strano testo di Annibale Ruccello (strano perché al confine tra il musical e la commedia, tra la parodia e la ri-scrittura) ispirato a “Washington Square” di Henry James. Perché l’ironia di questa scrittrice, il suo sguardo acuto ma anche distaccato sui suoi personaggi l’amo molto. Perché il mondo della Austen dove apparentemente non accade mai nulla di eclatante, abitato per la maggior parte da creature che stanno
Per informazioni e prenotazione: Ufficio Cultura negli orari di apertura al pubblico, piazza A. Ferrarin 1, tel. 0445-804.745-746, teatro@comune.thiene.vi.it e cultura@comune.thiene.vi.it
Per acquisto carnet e biglietti presso Ufficio Cultura è necessario prendere appuntamento telefonico ai numeri di cui sopra o tramite prenotazione on line sul sito www.comune.thiene.vi.it.
La vendita al botteghino è possibile da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Per l’acquisto on line su myarteven.it e vivaticket.
Il programma della 41esima Stagione Teatrale Thienese è consultabile nei siti: www.comune.thiene.vi.it – www.myarteven.it – www.vivaticket.com e presso tutte le aziende di promozione turistica del vicentino.