Potrà essere un prezioso regalo di Natale, in realtà è stato pensato e voluto fortemente dall’Assessore Gabriella Strinati con ben altro valore: la Cultura vicina a tutti, a portata di ogni tasca e non esclusiva di famiglie facoltose, soprattutto accessibile ai giovani, che vanno educati al teatro già da piccoli.
“Questa nuova proposta – ha spiegato Strinati – affianca le molte altre attività di avvicinamento alla grande arte teatrale e della danza ideate dall’Assessorato alla Cultura per affascinare i giovani. Le nuove generazioni trovano più confacente alle proprie disponibilità di tempo (e di tasca) un poket parziale e non completo, come invece solo l’abbonamento tradizionale può essere”.
Il mini abbonamento, che è stato promosso anche perchè potrebbe essere un intelligente regalo di Natale da mettere tra i doni, ha un valore anche sociale. ‘Mi batto perchè il teatro non venga associato a uomini in giacca e cravatta con i capelli grigi, il teatro è ben altro. Molte famiglie non possono permettersi un abbonamento annuale e talvolta sono scoraggiati dal fatto di acquistare spettacoli, ai quali non potranno andare per mancanza di tempo o imprevisti’.
I prezzi della ‘Mini’
Per informazioni e prenotazioni è a disposizione il Servizio Promozione Eventi Culturali e Turistici, in piazza Ferrarin 1, tel. 0445 804.745/746, teatro@comune.thiene.vit o al botteghino del teatro, in viale Bassani 14, tel. 0445/804.943.
L’offerta è limitata.
di Redazione Altovicentinonline.it