Martedì 27 giugno alle 20.45 in piazza Chilesotti a Thiene appuntamento in rosa sotto il campanile per parlare de ‘Il diritto delle donne’.
La serata fa parte del ciclo ‘I colori delle donne’ e del programma ‘La festa dei popoli’ e torna anche quest’anno con donne diverse intente a dialogare tra di loro per far conoscere temi e pensieri di grande attualità per il mondo femminile.
Ancora una volta, ‘Sotto il campanile’ di Thiene quest’anno si troveranno a dialogare due donne di primo piano. Daniela Binello, giornalista e autrice del libro ‘Il diritto non cade in prescrizione’, sul movimento delle madri e delle nonne di Plaza de Mayo in Argentina avrà al fianco Fatima Issah, mediatrice culturale di Piam onlus (Asti), che si occupa di accoglienza e protezione delle vittime di tratta.
Le due relatrici saranno accompagnate dal coro Coro IMT Vocal Project diretto da Lorenzo Fattambrini e riprese dal Circolo Fotografico di Thiene.
In caso di maltempo la serata si svolgerà in Auditorium Fonato, via Carlo Del Prete.
La Festa dei Popoli di Thiene è organizzata dalla Commissione Festa dei Popoli, dagli Assessorati all’Integrazione e Pari Opportunità del Comune di Thiene, con la collaborazione e il patrocinio della Regione Veneto, dei Comuni di Caltrano, Calvene, Carrè, Fara Vicentino, Lugo di Vicenza, Marano Vicentino, Santorso, Sarcedo, Zanè, Zugliano, dell’ULSS n. 7, nonché il sostegno di molte aziende e privati del territorio.
A.B.