Da domani, giovedì 24 aprile, e per tutto il weekend, Thiene si trasformerà nella capitale del cibo di strada con l’arrivo di “01 Street Food”, il festival itinerante che promette tre giorni di gusto, convivialità e intrattenimento per tutte le età.
L’evento, organizzato da Achille Vaccari – già noto nel panorama dello street food – rappresenta una nuova avventura sotto il brand 01 Street Food, che riunisce alcune delle migliori cucine a motore provenienti da tutta Italia. “Vogliamo continuare a portare il meglio dello street food truck direttamente a voi, con nuove esperienze e sapori da scoprire”, spiega Vaccari.
Ogni food truck proporrà una propria identità culinaria: si va dai panini e piadine gourmet, alle polpette, ai classici arrosticini abruzzesi, passando per specialità BBQ americane come pulled pork e brisket, fino al sapore esotico della cucina messicana. Non mancheranno gnocco fritto con affettati d’eccellenza, fritti di pesce, hamburger di carne pregiata e… forse anche le misteriose “Matteo patate” di cui già si vocifera tra gli appassionati.
Ad accompagnare le delizie culinarie, ci sarà anche l’originale ambulanza della birra, con ben 18 birre artigianali da tutto il mondo, per un’esperienza sensoriale a 360 gradi.
Ma non sarà solo il palato a godere: ogni serata sarà animata da musica dal vivo e DJ set. Si parte giovedì sera con il rock travolgente dei London, venerdì sarà la volta del Radio Vicenza VIP Party con Dj Andrea Elle e la voce di Luca Demo, mentre sabato il gran finale sarà affidato al sound esplosivo di Mr. Boss.
Il weekend sarà pensato anche per le famiglie: sabato e domenica pomeriggio spazio ai più piccoli con animazioni e laboratori creativi.
L’inaugurazione ufficiale è fissata per giovedì 24 aprile alle ore 19.00. L’ingresso all’evento è gratuito.