Make music, not war è l’eloquente sottotitolo del Concerto di beneficenza per la Pace che avrà luogo mercoledì 23 marzo 2022 alle ore 20.45 in Teatro Comunale.
“Di fronte alla drammatica situazione causata dalla guerra” – spiega Anna Maria Savio, assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia e ai Rapporti con le Associazioni del Volontariato Sociale ed Integrazione – “Amministrazione Comunale, Associazioni, Cittadini e tessuto economico stanno unendo le forza insieme per far fonte, con umanità e concretezza, all’emergenza e all’accoglienza delle persone ucraine che hanno lasciato la loro casa e stanno arrivando in questi giorni in Città. In quest’ottica di coordinamento spettante al Comune, e molto complesso, abbiamo voluto mettere a disposizione il Teatro Comunale accogliendo la proposta della CorOrchestra Città di Thiene di un concerto per raccogliere fondi, sotto l’egida e la collaborazione concreta della Consulta del Volontariato”.
Quanto raccolto dalle offerte del pubblico sarà devoluto alla Consulta per sopperire alle necessità delle famiglie ucraine ospitate a Thiene su indicazione dei Servizi Sociali.
Il programma musicale della serata prevede brani di E. Morricone, D. Elfman, L. Cohen, M. Mangani, G. Bizet, K. Jenkins.
Il Presidente della CorOrchestra, diretta da Gianluigi Lombardo, è Marcello Grandesso.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti. E’ richiesto Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.