Andrà in scena nella barchessa di Villa Fabris il prossimo mercoledì 4 settembre 2024 alle 21,  lo spettacolo La storia stramba de Ruggero Ruaro – El Cativisimo. La storia stramba de Ruggero Ruaro – El Cativisimo è una commedia divertente ambientata negli anni ‘50 nelle contrade collinari sopra Lugo Vicentino e Calvene.
” È una bella e amena iniziativa di fine estate proposta dal Comune di Thiene assieme a Villa Fabris Bene Comune per promuovere la cultura teatrale e creare occasioni di aggregazione e coinvolgimento – spiega Ludovica Sartore, Assessora alla Cultura e alla Biblioteca – . Abbiamo accolto con favore il progetto di Antonio Mosele e siamo ben lieti  di presentare questo spettacolo, nella convinzione che saprà ben incontrare il favore del pubblico”.
È un testo originale, costruito seguendo il format dei notiziari di inchiesta, ripercorrendo le nostre zone e i nostri modi di dire di un tempo che fu, che non è nemmeno troppo lontano.
La storia stramba de Ruggero Ruaro – El Cativisimo racconta le peripezie di un’estate infuocata di un povero pastore, scambiato per un feroce criminale. La vita delle contrade, le sagre, i luoghi, tutto ha preso ispirazione dagli autori locali quali Fermino Brazzale e Maurizio Boschiero. Risate e svago nel dialetto nostrano ci riportano ai modi di dire che un tempo erano di uso comune.
In scena gli attori Massimo Pupin e Anna Strozzo del Circolo La Zonta e Alessandra Frassoni della Compagnia Schio Teatro 80.
Interferenze musicali saranno a cura di Ermanno Fabris del Circolo La Zonta. La commedia è scritta e diretta da Antonio Mosele del Circolo La Zonta.
Adatto ad un pubblico di ogni età, l’ingresso  è libero.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia