AltoVicentinOnline

Thiene. La “storia” atterra all’aeroporto Ferrarin

Atterreranno all’aeroporto “A. Ferrarin” di Thiene domenica15 settembre 2024 e saranno a disposizione degli sguardi ammirati del pubblico dalle 11.30 circa alle 14  circa dal piazzale antistante la torre di controllo due celebri aerei “storici”, le riproduzioni del bombardiere Caproni Ca.3 e il biplano DH-82 Tiger Moth, velivolo biposto da addestramento di costruzione inglese degli anni Trenta.

I velivoli fanno parte della Fondazione Jonathan Collection – Aerei Storici Famosi onlus di Nervesa della Battaglia, nata con l’obiettivo di divulgare la memoria storica dell’aviazione e di promuovere l’attività di volo come valore storico e sociale. 

Sarà presente in aeroporto anche il Presidente della Fondazione, Giancarlo Zanardo.

«Porgo a questi ospiti storici d’eccezione, ai piloti e al presidente Zanardo il benvenuto nell’aeroporto di Thiene – è la dichiarazione del Sindaco, Giampi Michelusi  – . È una splendida occasione per poter ammirare da vicino questi leggendari velivoli protagonisti dei cieli oltre un secolo fa e oggi ancora oggetto di interesse non solo per gli amanti della storia del volo».

In caso di condizioni meteo avverse l’evento verrà riprogrammato in altra data. 

Foto: Luigino Caliaro