Dodici scuole di danza, provenienti dalle province di Vicenza e Treviso, si esibiranno sul palcoscenico del Teatro Comunale nella serata di sabato 12 Aprile 2025 alle 20.45 e nel pomeriggio di domenica 13 Aprile 2025 alle 17.45 nell’atteso appuntamento Incontro con la Danza, organizzato dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione artistica di Giulia Chiesi, direttrice dello Studio Danza Thiene ASD.
È un week end emozionante che negli anni si è affermato come uno dei più significativi eventi regionali, seguito da un vasto ed interessato pubblico.
Giunto alla XXIV Edizione, il festival Incontro con la Danza è un momento di condivisione fra scuole di danza provenienti da tutto il Veneto. Allievi di ogni età si esibiranno sul palco del Teatro Comunale di Thiene in un’alternanza di generi e stili di danza: dal classico al moderno, dal contemporaneo all’hip hop. Ciascuna delle due serate presenterà coreografie differenti, coinvolgendo centinaia di giovani danzatori.
Commenta l’Assessore alla Cultura, Ludovica Sartore: «Incontro con la Danza è un appuntamento che appartiene alla più consolidata tradizione coreutica thienese, con un’attrattività che si estende ben oltre l’Alto Vicentino. Di anno in anno sa crescere e rinnovarsi pur restando se stessa, speciale occasione di incontro, di arricchimento personale, di confronto tra scuole, di crescita professionale e di stimolo a migliorarsi per continuare a percorrere con entusiasmo strade classiche e contemporanee, regalando emozioni e spettacolo».
Spiega Giulia Chiesi: «È un grandissimo onore e piacere, anche quest’anno, riuscire ad organizzare il nostro festival Incontro con la Danza in collaborazione con il Comune di Thiene in un evento che rappresenta un’opportunità di scambio artistico in cui ciascuna realtà del territorio avrà la possibilità di confrontarsi e mettersi in gioco in maniera costruttiva, mostrando il meglio del proprio lavoro. Il nostro format è ormai consolidato da anni: due serate, un continuo alternarsi di stili di danza, per un totale di 50 coreografie e più di 250 allievi coinvolti nell’evento».
Parteciperanno: Studio Danza Thiene ASD di Thiene, Artedanza Lucy Briaschi di Thiene, Ma.Ma. Cooperativa ASD di Zugliano, Ballet Studio di Lonigo, Stage Door di Schio, Centro Studio Danza di Dueville, Centro Danza Hip Hop di Thiene, Percorso Danza ASD di Isola Vicentina, Anima Danza di Isola Vicentina, Debby Dance Academy di Asolo, Smove Hip Hop School di Thiene, Obiettivo Danza di Torri di Quartesolo.
Presenta la serata Giampiero Pozza.
Per informazioni e biglietti: Ufficio Cultura: 0445-804.745/746 teatro@comune.thiene.vi.it e cultura@comune.thiene.vi.it
Biglietti in vendita anche su www.vivaticket.com
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia