Da martedì 21 febbraio si apre al Teatro Comunale di Thiene il sipario su ‘Macbeth’ di William Shakespear per la regia di Franco Branciaroli.

Con questo spettacolo la 37ma Stagione di Prosa Thiene giunge al suo ottavo appuntamento col grande attore e regista milanese che porterà in scena una delle tragedie più cupe dell’animo umano, radicata nella violenza e nell’ambizione.
Un ritorno nell’universo shakespeariano per Branciaroli, dopo essere stato già protagonista in Macbeth nel 1994 sotto la direzione di Giancarlo Sepe e in ruoli da protagonista in ‘Otello’ diretto da Gabriele Lavia nel 1995, in ‘La bisbetica domata’ recitando a fianco di Mariangela Melato e in ‘Riccardo III’ diretto da Antonio Calenda nel 1997.

Efferatezza e sete di sangue sono le caratteristiche di ‘Macbeth’, un mondo esterno in guerra, modello assoluto della brama di potere. “Il Macbeth è la tragedia del male dell’uomo, della violazione delle leggi morali e naturali – spiega Branciaroli allo scrittore Luca Doninelli – Intorno all’inquietante parabola di seduzione dell’anima al male pulsa l’enigmatico cuore di questa tragedia”.

L’appuntamento è per martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio alle 20.45 al Teatro Comunale di Thiene.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia