Fa ballare e cantare il pubblico in sala e chi lo guarda da casa. Il thienese Giorgio Zuccolo sempre più protagonista a ‘Io canto senior’, show musicale condotto da Gerry Scotti in onda su Canale 5.
Giorgio Zuccolo passa quindi il turno nel secondo appuntamento della gara musicale, esordita lo scorso 10 gennaio sulla rete ammiraglia di Mediaset. Per il 70enne di Thiene, ex tecnico commerciale, anche il plauso di Capitan Scotti che non cela il rammarico di vedere scivolare il rocker thienese dal 1°, dopo la prima manche, al 4° posto: “se posso esprimere un parere, pensavo di trovarlo tra i primi tre posti”.
Dopo ‘Who Wants to Live Forever’ dei Queen, canzone con la quale ha esordito nella prima puntata, Giorgio Zuccolo torna sul palco di ‘Io canto senior’ con ‘Highway to hell’ degli AC/DC. Mandando in visibilio “gli amanti del rock duro” come sottolineato da Gerry Scotti. “Una voce portentosa” per Iva Zanicchi, “sei uno dei personaggi più iconici che abbiamo qua” ha aggiunto Fabio Rovazzi. Giudizi che chiosano con la prima parziale classifica che vedono Zuccolo al primo posto. Ma con il voto del pubblico in sala, nella seconda classifica parziale, il rocker thienese scivola al quarto posto: fuori dal podio della serata, ma sempre in gara che continuerà venerdì prossimo, sempre su Canale 5, in prima serata.
di Redazione AltovicentinOnline
