Una celebre fiaba è in realtà un incantevole pretesto, un’occasione per coinvolgere ed emozionare lo spettatore con visioni, magie di forme, colori e suoni che investono i nostri sensi, accompagnando ognuno di noi in un mondo fantastico nel quale poter finalmente dare libero sfogo alla fantasia e all’immaginazione.
Bastava guardare i volti e le espressioni di chi è uscito dal teatro di Thiene sabato e domenica sera per comprendere quello che è riuscito a fare Momix con l’interpretazione di Alice nel paese delle Meraviglie.
Uno spettacolo per gli amanti della danza e per gli storici appassionati della compagnia statunitense che mancava dall’Italia Milano dal 2015, in occasione dei 35 anni d’esistenza della compagnia, quando portò in scena una raccolta dei suoi momenti più brillanti e memorabili con W Momix Forever. Oggi Momix festeggia i suoi 42 anni .
” Ci hanno trasportati in un’atmosfera magica – ha commentato alla fine dello spettacolo l’assessora alla Cultura Ludovica Sartore, raggiante alla prima fuori abbonamento al Teatro Comunale di Thiene, dove si prevede una stagione di grande qualità – . Sono dei professionisti, capaci di trascinarti, di trasportarti nella fiaba, di farti sognare e ammaliarti.
Il sindaco: “Nostro teatro di qualità”
I Momix e Alice
I Momix rivivono una delle storie più fantasiose e coinvolgenti della letteratura fiabesca. Alice nel Paese delle Meraviglie entra nell’universo di teatro danza in cui il ruolo della creatura del capolavoro di Lewis Carrol cresce, si restringe e di nuovo si esalta lasciando il pubblico estasiato. La magnetica grazia degli artisti con le loro funambole acrobazie magnificano con infinite trasformazioni ogni attimo della immaginosa trama. Nel visionario gioco, luci ed ombre animano le figure acrobatiche. Immagini esoteriche mutano fino a trasformarsi in seducenti creature favolistiche. Le musiche perfettamente si plasmano ad accattivanti effetti ottici che magistralmente si avvicendano nel deliziare con il sinuoso movimento lo spazio scenico.