Thiene e Schio, nonostante il freddo ed il maltempo di sabato, si sono accese con i colori di Natale. A Thiene Natale di Fiaba, nonostante sia giunto alla sua 19sima edizione ha il suo apple e se sabato non è andato in scena a causa della pioggia, domenica ha registrato il pienone con i personaggi delle Fiabe che hanno animato il centro. Un gran da fare per il Babbo Natale degli Amici di Thiene, con cui centinaia di bambini hanno fatto selfie sulle sue gambe. C’è attesa per il prossimo fine settimana quando a Thiene arriveranno i Cosplay che renderanno ancora più vivace e moderno il Natale di Fiaba.
A Schio hanno preso il via invece, i mercatini di Natale e in molti si sono riversati in centro per fare shopping o dare un’occhiata alle vetrine per pensare ai regali di Natale. A questo proposito l’amministrazione comunale, di concerto con Ascom Schio e Cuore di Schio hanno lanciato anche quest’anno a comprare locale e non su Amazon.
Un colpo d’occhio il Duomo e la sua piazza con le luminarie. Ma siamo all’inizio, nella città più grande dell’Alto Vicentino si prevede un Natale fatto di tanti eventi per tutti i gusti ed età. Il programma completo de La Magia di Natale è disponibile sul sito www.visitschio.com e www.comune.schio.vi.it.
di Redazione AltovicentinOnline