AltoVicentinOnline

Thiene. Dante insegna a crearsi il destino: serata a teatro

Andrà in scena sabato 4 settembre 2021 al Teatro Comunale alle 21 ‘Dante – Il coraggio di assumere il proprio destino’ di e con Moni Ovadia, lectura Dantis del XXVI canto dell’Inferno, con musiche dal vivo della tradizione greco-ottomana.

Lo spettacolo teatrale è proposto dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con Arteven.
Spiega Maria Gabriella Strinati, assessore alla Cultura: “Nella ricorrenza del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, anche il Comune di Thiene non poteva non accogliere la proposta del Ministero della Cultura e ricordare così l’Alighieri con una serata tutta dedicata al Sommo Poeta. L’evento si terrà nella prestigiosa cornice del Teatro Comunale con un ospite d’eccezione, Moni Ovadia.

ll testo scelto è uno dei canti più belli e importanti della Commedia, con spunti attuali e imprescindibili anche per l’uomo del nostro tempo. Mi auguro che non solo il vasto pubblico del Comunale voglia accogliere quest’invito a Teatro, in apertura dell’autunno culturale programmato dal mio Assessorato, ma anche i giovani e tutti coloro che hanno desiderio di riscoprire la bellezza di un capolavoro mondiale proposto da sempre nelle scuole, la cui profondità è ancor più apprezzabile in età matura”.

di Redazione AltovicentinOnline