Alla guida di un esercito del Bene nella lotta contro le barriere ideologiche ed architettoniche, oggi 6 maggio alle 20 45, nella sala polivalente della parrocchia di Nove, Umberto D’Anna presenterà i suoi libri “In un cerchio di vita” e “Nero su bianco”, nel contesto della raccolta fondi per la realizzazione di un ascensore per il centro parrocchiale. La manifestazione fa parte di una serie di iniziative benefiche promosse dall’associazione “Sinergie 2023,” di cui lo stesso autore ne fa parte.
Sarà un’occasione per parlare di disabilità, integrazione, pari opportunità, ma non solo… L’autore preferisce non fare anticipazioni sul contenuto del suo discorso, promette al pubblico “qualche pillola di vita”.
“Vorrei che ognuno uscisse da quella sala un po’ più contento di se’ e più entusiasta delle proprie potenzialità nel Bene”, si augura Umberto, “perché ogni momento della vita è quello giusto per dimostrare ciò che scegliamo di essere e quindi non va sprecato”.
Non resta che partecipare per scoprire come l’incontro con la disabilità possa dare a ciascuno di noi una marcia in più.