Iniziati già ai primi di giugno, entrano ora nel vivo i festeggiamenti per la Festa di San Giovanni Battista.
Sabato 24 giugno 2023, giorno della Natività del santo patrono di Thiene, sarà celebrata in Duomo alle 10 la Messa con la partecipazione ufficiale dell’Amministrazione Comunale.
Alle 20.45 si terrà in piazza Chilesotti l’atteso Concerto di San Giovanni e, come da tradizione protagonista dell’evento sarà la Cororchestra Città di Thiene che si propone, quest’anno, in una veste nuova e alternativa. Dopo aver dimostrato la sua capacità di abbracciare un repertorio poliedrico, infatti, la Corcorchestra proporrà un genere symphonic pop, ideale per creare un’atmosfera allegra, vivace, dinamica, con ritmi coinvolgenti e musiche ballabili, note ad un vasto pubblico.
Il concerto sarà diretto dal maestro Gianluigi Lombardo.
Attualmente è composta da circa quaranta musicisti che condividono l’obiettivo di creare un punto di aggregazione per promuovere tra i giovani e i meno giovani la passione per la musica in tutte le sue forme.
A conclusione, alle 23.30, dal Parco di Villa Fabris il gran finale sarà dato dallo spettacolo pirotecnico di fuochi artificiali offerto dal Comune.