Dopo 10 anni cambio alla guida dell’Itet Ceccato di Thiene. Va in pensione Antonio Coccarelli e arriva il nuovo dirigente Rosalia Urso. Palermitana, laureata in economia e commercio, la nuova preside è arrivata nell’istituto cittadino che, di anno in anno, cresce ed accresce la propria offerta a migliaia di ragazzi dell’alto vicentino.
Col servizio effettivo dal 1° settembre la neo numero uno dell’Itet Ceccato già da qualche giorno è arrivata a Thiene. Presentandosi a tutto il consiglio d’istituto e supervisionando di già tutto il lavoro messo in campo durante l’estate per il ritorno a scuola degli studenti il 14 settembre. Tutto a prova di Covid. “Una persona molto attenta e preparata-questa l’impressione data al direttivo del consiglio d’istituto- Abbiamo salutato Coccarelli e dato il benvenuto a Urso che ci ha voluti conoscere”. Oltre ai docenti e al personale Ata.
Per la neo dirigente un battesimo coi fiocchi: l’Itet Ceccato si avvia a riaprire i battenti agli studenti con nuove 11 prime classe, contro le 5 quinte uscenti. Il tutto in un momento storico non dei più semplici da gestire ma che, grazie al lavoro svolto nel periodo estivo, vede l’istituto cittadino preparato per fare entrare i ragazzi in sicurezza. Predisposte ben 11 entrate, per scaglionare il flusso degli studenti; distanziamento dei banchi in classe e totem disinfettati sparsi in tutta la scuola.
P.V.