Appuntamento con il bullismo, un tema importante, spesso sottovalutato e sui tutti abbiamo la coscienza di informarci. E’ una serata dedicata ai giovani e ai loro genitori quella che si svolgerà mercoledì 8 maggio alle 20.30 nella Sala Riunioni del centro parrocchiale del Santo a Thiene, dove verrà trattato uno dei temi più spinosi del momento.
Giovanissimi che vengono presi di mira e distrutti psicologicamente senza motivi e genitori che non sempre riescono a percepire il malessere subito dai loro figli e che può spingerli ad annientare la loro personalità fino ad arrivare perfino al suicidio.
‘Bullismo: approcci integrati di conoscenza e azione’ è il tema dell’incontro, organizzato dai Comitati di Quartiere del Santo e Lampertico, dei Genitori della scuola G. Zanella e dall’assoziazione Noi, con il patrocinio del Comune di Thiene.
Sarà il dottor Alberto Mariotto, psicologo e logopedista che si occupa di riabilitazione e ricerca il relatore della serata. Un appuntamento di approfondimento dedicato ai genitori sul fenomeno del bullismo, su come riconoscerlo, sul perché emerge e su come è possibile gestirlo. Saranno analizzati diversi punti di vista, da quello scolastico a quello famigliare e comunitario.