Sarà inaugurata sabato 30 settembre alle 18.30 la mostra personale dell’artista Eleonora De Rossi, che presenta ‘Profondità’.
L’artista, di origini bassanesi, ha iniziato a dipingere fin dalla tenera età, attratta dai colori e dalla luce, che cercava di riprodurre sia nelle immagini che nelle emozioni capaci di trasmetterle.
Lo studio e la collaborazione con altri artisti le hanno permesso poi di perfezionare la sua iniziale inclinazione con tecniche diverse.
Il suo continuo viaggiare, le ha permesso di apprendere un nuovo modo di concepire la realtà e di esprimersi, utilizzando colori, tecniche e materiali non usuali. Il contatto con culture diverse ha arricchito la sua conoscenza dell’essere umano e il suo modo di dipingere, arrivando a fare della sua pittura una forma di comunicazione immediata ma profonda.
Dopo anni nel mondo ‘concreto’ della finanza, Eleonora De Rossi si è proiettata verso ‘il cielo’, dedicandosi alla pittura. Eclettica e determinata, ha sempre cercato di superare i suoi
La collezione viene presentata per la prima volta a Thiene.
Nel contesto della mostra, appuntamento mercoledì 4 ottobre alle 20.30 nella Galleria d’Arte Moderna con Cristian Caregnato, per la conferenza ‘Cambia la mente per cambiare la vita’. Sarà affrontato un tema attuale, che mette il pensiero al centro della creazione della realtà di ogni individuo. La serata prevede l’introduzione al ‘theta Healing’ ed include una seduta di meditazione collettiva per sperimentare da subito cosa significhi connettersi in onda Theta.
La mostra, a ingresso libero, sarà aperta fino al 9 ottobre, tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.
L’evento è reso possibile dalla partecipazione di Comune e Confcommercio di Thiene e Associazione Le Mani.