I Teatranti in fabula, compagnia amatoriale di Zugliano, nata circa sei anni fa, dopo i successi di Pinocchio e Robin Hood, torna al Teatro Comunale di Thiene con una versione del tutto originale della fiaba Disney ‘La Principessa e il Ranocchio’.
Sarà infatti tra le calli di Venezia e la natura misteriosa della sua laguna, che i protagonisti vivranno avventure imprevedibili, in un’atmosfera magica. Una fattucchiera bizzarra e un malvagio stregone woodoo guideranno le azioni dei personaggi, alla ricerca di realizzare i propri sogni. Alla fine scopriranno però che ciò che conta veramente è dentro di sé.
L’importante messaggio che si vuole trasmettere, rende lo spettacolo adatto davvero a tutti, grazie anche ad un’alternanza di recitazione, ballo, canto e musica dal vivo che sapranno coinvolgere il pubblico di ogni età. Come è successo per gli spettacoli precedenti, realizzati a favore della Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore di Zugliano e della Fondazione Cumse di Thiene, anche questo avrà una finalità benefica e parte del ricavato andrà a sostenere i progetti de ‘Il sole all’Aurora’. L’Associazione di Grumolo Pedemonte è stata fondata l’8 maggio 2016 dalla volontà dei genitori e dei famigliari di Aurora, una bambina, che oggi ha 5 anni, alla quale è stata diagnosticata una encefalopatia epilettica infantile con ritardo psicomotorio, la KCNQ2. Per questa malattia ad oggi non esiste cura. L’unico modo per aiutare chi ne è affetto è stimolarlo a vari livelli. Il primo progetto che si è realizzato è stato una ludoteca attrezzata, un ambiente sicuro, stimolante e accogliente, accessibile a tutti, dove possano essere svolte diverse attività come psicomotricità, logopedia, musicoterapia e trovare sostegno psicologico, per dare una possibilità a tutte quelle famiglie che sperano in un futuro migliore per i loro bambini. Ora questo luogo va sostenuto insieme alle moltissime nuove idee che nasceranno, eccezionali opportunità per il territorio. Lo spettacolo teatrale di domenica 24 marzo sarà perciò anche una divertente occasione per favorire concretamente questo significativo progetto.
Nel pomeriggio ci saranno due spettacoli alle 15.30 e alle 18.30. È consigliata la prenotazione al numero 333 4960581.
di Redazione Altovicentinonline