Ritorna la rassegna di spettacoli teatrali e musicali “Teatro in Collina” nel palcoscenico naturale del Parco di Villa Laverda a Breganze.
Organizzata da quasi vent’anni dai Comuni di Breganze, Mason Vicentino e Pianezze in collaborazione con la Federazione Italiana Teatro Amatoriale, le Pro Loco e la Compagnia teatrale La Colombara di Breganze, per animare le serate estive con una ricca programmazione dislocata in luoghi caratteristici dell’ambiente artistico e rurale locale.

“Siamo riusciti a riconfermare la tradizionale programmazione teatrale popolare estiva grazie al fondamentale apporto della Compagnia teatrale La Colombara – commenta Piera Campana sindaco di Breganze – Anche quest’anno gli spettacoli si svolgeranno nel parco di Villa Laverda, cornice naturale ideale per qualsiasi attività culturale estiva e destinato alla più ampia fruizione da parte della cittadinanza”.

Si comincia Sabato 8 luglio alle 21 con “Come d’autunno sugli alberi le foglie” della Compagnia G&CO di Rossano Veneto, adattamento di Simone Bragagnolo di un testo liberamente tratto dai diari dei soldati, che ripercorre le esperienze che hanno vissuto i ragazzi morti nella Grande Guerra a soli vent’anni, per conoscere, capire e dare loro degna memoria.

 

Sabato 15 luglio alle 21,00 la rassegna si chiude in bellezza: la compagnia teatrale La Colombara di Breganze e Lunaspina musica e teatro mettono in scena “Che coss’è l’amor” di Roberta Tonellotto, viaggio attraverso la musica e le parole di grandi cantautori italiani per rendere omaggio al sentimento più puro e controverso.

Ad ingresso libero ed in caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Cinema Teatro Verdi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia